TERMINI E CONDIZIONI CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI GIVIN’AROUND
Premessa
- L’associazione di promozione sociale (APS) Plannin’Around, C.F. 97870540156, con sede in Milano 20144, Viale Gorizia, 8, Tel. +39 3317440172 email hello@planninaround.org organizza tramite il proprio sito, raggiungibile all’indirizzo https://planninaround.org ( nel seguito Sito), la promozione e la raccolta delle donazioni per le campagne raccolta fondi denominate Givin’Around.
- Plannin’Around, verificata l’attendibilità delle destinazioni dei fondi raccolti e l’effettivo recapito delle somme ai beneficiari e/o alla persona responsabile della campagna, potrà organizzare la promozione e raccolta forni per progetti solidali proposti da terzi.
Campagne Givin’Around
- Le campagne Givin’Around sono meglio descritte all’interno del Sito dove vengono create specifiche sezioni in cui vengono descritti in modo particolare: obiettivi, durata e beneficiari delle campagne.
- I beneficiari delle campagne possono essere persone singole, associazioni, NGO, scuole e centri di ricerca che promuovono una raccolta fondi per scopi solidaristici e disinteressati di un progetto o un’iniziativa ad impatto sociale.
Donazioni
- Le donazioni possono essere effettuate tramite i metodi di pagamento proposti al termine del processo informatico proposto sul Sito.
- Le donazioni effettuate sono contabilizzate da Plannin’Around non appena riceve la somma donata. I tempi possono variare in base metodo di pagamento utilizzato (ad esempio tramite bonifico entro 5-6 giorni lavorativi, entro 10 giorni lavorativi per le carte di credito o altri gateway di pagamento).
- È possibile effettuare una donazione anonima selezionando, al termine del processo di donazione, la check box “Rendi anonima questa donazione”.
- È possibile per il donatore, sia esso privato o azienda, richiedere una ricevuta di erogazione liberale all'associazione Plannin’Around inviando specifica richiesta all'indirizzo hello@planninaround.org. Ai fini della detrazione o deduzione della donazione dalle tasse, consultare le nostre FAQ.
- Plannin’Around, al termine della campagna Givin’Around, provvederà a versare ai relativi beneficiari le somme di denaro ricevute al netto dei costi di gestione dei metodi di pagamento utilizzati ( a titolo di esempio Commissioni PayPal; Commissioni Stripe).
- La somma di denaro donate non potranno essere per nessun motivo rimborsate.
Trattamento dei dati
Plannin’Around, in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell’art.13 del GDPR, informa che tratterà i dati personali raccolti durante il processo di donazione nel rispetto della normativa privacy Europea (GDPR) e per ottemperare agli obblighi di legge e/o connessi con la donazione. Per maggiori informazioni consultare la privacy policy pubblicata sul Sito
Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative alle donazioni o richieste di informazioni aggiuntive sulla gestione delle donazioni o su una campagna specifica possono essere inviate all’indirizzo hello@planninaround.org.