PLANNIN'AROUND

GIVIN’AROUND

GIVIN’AROUND È IL NOSTRO PROGRAMMA DI PERSONAL FUNDRAISING PER VOLONTARI E VOLONTARIE

GIVIN'AROUND

Qui tutti i volontari Plannin’Around possono pubblicare una campagna di raccolta fondi per sostenere economicamente i propri progetti di volontariato oppure per dare un aiuto alle realtà che hanno visitato durante la loro esperienza.


Il 100% delle donazioni ricevute viene interamente devoluta ai beneficiari delle campagne. Grazie al lavoro dei nostri volontari non abbiamo bisogno di trattenere nessuna commissione.


Givin’Around è un’opportunità per promuovere una cultura del dono e una pratica della solidarietà intesa come sviluppo positivo del mondo e delle persone che lo abitano

Diventa Fundraiser!

Sei interessato al mondo del fundraising? Vorresti proporre una tua idea di raccolta fondi, ma non sai da dove cominciare? Hai voglia di darci una mano con uno dei nostri progetti? Plannin’Around è qui per te!

Dicono di noi

Grazie al vostro sforzo ora 4 ragazzi potranno tornare a scuola e realizzare il loro sogno di completare il percorso intrapreso. Grazie di Cuore a nome loro e a nome di tutta Eurogems “Amici di padre Aldo”, per continuare ad aiutare chi è ai margini della società anche in questo momento di grande crisi, costruendo ponti tra culture e promuovendo la consapevolezza che il nostro pianeta è casa per tutti allo stesso modo.

Grazie Grazie Grazie
GIANCARLO VETTORI
EUROGEMS
Cari ragazzi, la raccolta di 1200€ per il CDCA (Centre for Disabled Children Assistance) di Kathmandu rappresenta un passo importantissimo per la prosecuzione del progetto Wheelchair. Questa cifra testimonia quanto sia grande la vostra voglia di aiutare la comunità nepalese e quante persone generose e sensibili siete riusciti a coinvolgere per sostenere questo progetto pazzesco. Vi ringrazio di cuore da parte mia, da tutto lo staff Friuli Mandi Nepal Namasté e dai giovani svantaggiati del centro, che ora lo sono un po’ meno. Grazie infinite.
MASSIMO ROSSETTO
FRIULI MANDI NEPAL NAMASTE’

Frequently asked questions​

I beneficiari delle campagne organizzate nel programma Givin’Around possono essere persone singole, associazioni, NGO, scuole e centri di ricerca che promuovono una raccolta fonda per scopi solidaristici e disinteressati di un progetto o un’iniziativa ad impatto sociale.

Chiunque è libero di sottoporre un progetto solidale per il quale avviare una campagna Givin’Around ed è a cura dei responsabili dell’associazione verificare l’attendibilità delle destinazioni dei fondi raccolti e l’effettivo recapito delle somme ai beneficiari e/o alla persona responsabile della campagna al termine della stessa.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni aggiuntive sulla gestione delle donazioni o su una campagna specifica può scriverci all’indirizzo givin@planninaround.org.

No. Plannin’Around si occupa dell’organizzazione, della promozione e di raccogliere le donazioni delle campagne, il cui ricavato viene destinato al 100% del netto raccolto ai beneficiari della campagna Givin’Around, a campagna conclusa. L’importo della donazione finale deve essere calcolato al netto delle trattenute dei vari gateway di pagamento con cui vengono effettuate le donazioni che possono essere consultati qui: Commissioni PayPal; Commissioni Stripe.

La donazione può essere effettuata direttamente sul nostro sito utilizzando i metodi di pagamento disponibili nel box in cui confermate la donazione, ossia carte di credito/debito, PayPal e Stripe.

È inoltre possibile effettuare la donazione tramite bonifico bancario, specificando in causale la campagna per cui si sta donando (Donazione a Plannin’Around o “nome della campagna” Givin’Around”) alle seguenti coordinate:

Titolare del conto : Plannin’Around

IBAN: BE74 9671 1556 9907

BIC: TRWIBEB1XXX

Il tempo di arrivo della donazione dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Di norma una donazione effettuata tramite bonifico non impiega più di 5-6 giorni lavorativi ad essere ricevuta, mentre se utilizzate la carta di credito o altri gateway di pagamento (nel nostro caso PayPal e Stripe), il tempo di ricezione della donazione può variare a seconda del traffico dei servizi di pagamento, ma che non dovrebbe essere comunque superiore ai 10 giorni lavorativi.

Sì. Il Codice del Terzo Settore (L. 106/2016) ha riformato la deducibilità e detraibilità delle erogazioni liberali (in gergo “donazioni”). L’articolo 83 del Decreto dice che le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta. 

Per ricevere la ricevuta fiscale da parte dell’associazione, basta scriverci una mail all’indirizzo givin@planninaround.org in cui scrivete il vostro nome, cognome e la campagna per cui avete donato (Donazione a Plannin’Around o “nome della campagna” Givin’Around”) allegando la ricevuta di pagamento effettuata per la donazione. Nell’arco di un paio di giorni riceverete la ricevuta di erogazione fiscale all’indirizzo con cui è pervenuta la richiesta.

C’è la possibilità per chi lo desidera di richiedere a Plannin’Around di rimuovere i propri dati personali al termine del processo di donazione, spuntando la casella “Rendi anonima questa donazione” nell’apposito box di donazione.

Se volete impostare delle donazioni con cadenza regolare a favore dell’associazione Plannin’Around e/o per un progetto Givin’Around specifico, scriveteci all’indirizzo givin@planninaround e vi daremo tutte le informazioni per impostare un bonifico automatico che invierà l’importo della donazione prescelto direttamente alla destinazione che desiderate con cadenza fissa.

Per il momento, non è invece disponibile l’opzione di impostare donazioni regolare con carta di credito/debito.

Fantastico. Se conosci un’associazione a cui vuoi dare una mano, un progetto speciale che vuoi sostenere o anche il desiderio di organizzare una raccolta fondi compila il form che trovi in fondo alla pagina e descrivici la tua idea. Un volontario del nostro team si metterà in contatto con te per trasformare la tua voglia di dono in una campagna Givin’Around.

Ottimo. Se hai un progetto a cui dedicare una compagna di raccolta fondi compila il form che trovi in fondo alla e descrivici la tua idea. Un volontario del nostro team si metterà in contatto con te per iniziare una nuova collaborazione all’insegna della solidarietà.

hai un progetto da finanziare? ti possiamo aiutare

Fantastico! Siamo sempre entusiasti di ascoltare nuovi progetti.

Se conosci un’associazione a cui vuoi dare una mano, un progetto speciale che vuoi sostenere o anche solo un’idea per una campagna di fundraising che desideri realizzare compila il form che trovi qua sotto descrivendoci cosa hai in mente. Un volontario del team Plannin’Around si metterà in contatto con te il prima possibile per aiutarti a trasformare la tua voglia di dono in una campagna di fundraising.

Contattaci!

    I tuoi dati saranno trattati dall'Associazione come descritto nella Privacy Policy

    Sostieni Plannin’Around

    Tutte le attività della nostra associazione sono realizzate grazie all’impegno dei volontari Plannin’Around e tutte le spese sono sostenute autofinanziandoci. La nostra prima risorsa sono le persone che scelgono di dedicare il loro tempo per promuovere la crescita personale dei volontari organizzando progetti ad impatto sociale nel mondo. Per questo motivo abbiamo bisogno di te per offrire sempre nuove possibilità ai volontari di domani.

    Ecco come impiegheremo la tua donazione:

    Contatto con nuove NGO, attività di informazione e recruiting rivolta ai volontari

    Sviluppo dei laboratori di volontariato e mantenimento dei progetti all’estero

    Sostegno delle spese gestionali e dei costi amministrativi

    Vuoi donare con il bonifico? Nessun Problema!