PLANNIN'AROUND

GIVIN’AROUND

GIVIN’AROUND È IL NOSTRO PROGRAMMA DI PERSONAL FUNDRAISING PER VOLONTARI E VOLONTARIE

Copertine Storie in Evidenza (1)

Qui tutti i volontari Plannin’Around possono pubblicare una campagna di raccolta fondi per sostenere economicamente i propri progetti di volontariato oppure per dare un aiuto alle realtà che hanno visitato durante la loro esperienza.

Il 100% delle donazioni ricevute viene interamente devoluta ai beneficiari delle campagne. Grazie al lavoro dei nostri volontari non abbiamo bisogno di trattenere nessuna commissione.

Givin’Around è un’opportunità per promuovere una cultura del dono e una pratica della solidarietà intesa come sviluppo positivo del mondo e delle persone che lo abitano.

1
Campagne di Fundraising

Le iniziative solidali dei volontari

1
EURO RACCOLTI

Le donazioni ricevute

1
BENEFICIARI

Le persone sostenute dalle campagne

RACCOGLI FONDI PER IL TUO PROGETTO

Sei interessato al mondo del fundraising? Vorresti proporre una tua idea di raccolta fondi, ma non sai da dove cominciare? Hai voglia di darci una mano con uno dei nostri progetti? Plannin’Around è qui per te!

Dicono di noi

Grazie al vostro sforzo ora 4 ragazzi potranno tornare a scuola e realizzare il loro sogno di completare il percorso intrapreso. Grazie di Cuore a nome loro e a nome di tutta Eurogems “Amici di padre Aldo”, per continuare ad aiutare chi è ai margini della società, costruendo ponti tra culture e promuovendo la consapevolezza che il nostro pianeta è casa per tutti allo stesso modo.

Grazie Grazie Grazie
GIANCARLO VETTORI (PRESIDENTE AMICI DI PADRE ALDO ONLUS)
BENEFICIARI GIVIN'AROUND EDUCATION
Cari ragazzi, la raccolta per il CDCA (Centre for Disabled Children Assistance) di Kathmandu rappresenta un passo importantissimo per la prosecuzione del progetto Wheelchair. Questa cifra testimonia quanto sia grande la vostra voglia di aiutare la comunità nepalese e quante persone generose e sensibili siete riusciti a coinvolgere per sostenere questo progetto pazzesco. Vi ringrazio di cuore da parte mia, da tutto lo staff Friuli Mandi Nepal Namasté e dai giovani svantaggiati del centro, che ora lo sono un po’ meno. Grazie infinite.
MASSIMO ROSSETTO (PRESIDENTE FRIULI NEPAL MANDI NAMASTé)
BENEFICIARI GIVIN'AROUND WHEELCHAIR
Desidero ringraziare da parte della comunità di Morijo tutto l'impegno, il tempo e i sacrifici dei volontari e dei donatori che sostengono a distanza il nostro Medical Dispensary e il Centro Maternità. Grazie per aver contribuito a migliorare la vita dei nostri abitanti e di averci aiutato a dare alla luce i nostri bambini.
LUCIANO LESUYAI (INFERMIERE DI MORIJO)
BENEFICIARI GIVIN'AROUND MORIJO DISPENSARY
La costruzione e l'installazione del biodigestore è completa. Grazie alla campagna di Bianca e ai suoi donatori ora oltre 250 bambine e bambine del villaggio di Suguta potranno utilizzare i bagni in sicurezza. Grazie di cuore per il vostro sacrificio e il vostro impegno. Un abbraccio da me e da tutti i bimbi della nostra comunità!
RAPHAEL NAUKOT (PADRE RESPONSABILE DELLA PARROCCHIA DI SUGUTA)
BENEFICIARI GIVIN'AROUND CLEAN WATER SUGUTA

Frequently asked questions​

L’accesso al programma Givin’Around è aperto solo ai volontari Plannin’Around che hanno realizzato almeno un progetto o che hanno frequentato un corso di formazione e stanno per partire. 

I beneficiari delle campagne che rientrano nel programma Givin’Around possono essere i volontari stessi (per finanziare le spese per sostenere le attività del progetto che realizzeranno) oppure le comunità presso cui si svolgerà o già si ha svolto un progetto di volontariato.

Qualunque volontario è libero di sottoporre la necessità di avviare una campagna Givin’Around per il proprio progetto ed è a cura dei responsabili dell’associazione verificare l’attendibilità delle destinazioni dei fondi raccolti e l’effettivo recapito delle somme ai beneficiari e/o alla persona responsabile della campagna al termine della stessa.

No. Plannin’Around si occupa della selezione, della gestione, della promozione e della raccolta delle donazioni delle campagne.

Il 100% di quello che viene raccolto è destinato ai beneficiari della campagna Givin’Around.

L’importo della donazione finale deve essere calcolato al netto delle trattenute dei vari gateway di pagamento con cui vengono effettuate le donazioni che possono essere consultate qui: Commissioni PayPal; Commissioni Stripe.

La donazione può essere effettuata direttamente sul nostro sito utilizzando i metodi di pagamento disponibili nel box in cui confermate la donazione, ossia carte di credito/debito, PayPal e Stripe.

È inoltre possibile effettuare la donazione tramite bonifico bancario, specificando in causale la campagna per cui si sta donando (Donazione a “nome della campagna” Givin’Around”) alle seguenti coordinate:

Titolare del conto : Plannin’Around

IBAN: BE74 9671 1556 9907

BIC: TRWIBEB1XXX

Il tempo di arrivo della donazione dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Di norma una donazione effettuata tramite bonifico non impiega più di 5-6 giorni lavorativi ad essere ricevuta, mentre se utilizzate la carta di credito o altri gateway di pagamento (nel nostro caso PayPal e Stripe), il tempo di ricezione della donazione può variare a seconda del traffico dei servizi di pagamento, ma che non dovrebbe essere comunque superiore ai 10 giorni lavorativi.

Sì. Il Codice del Terzo Settore (L. 106/2016) ha riformato la deducibilità e detraibilità delle erogazioni liberali (in gergo “donazioni”).

Secondo quanto stabilito dall’art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 per le persone fisiche le erogazioni liberali (donazioni) sono detraibili ai fini IRPEF nella misura del 35%, per un importo non superiore a € 30.000 annui.

In alternativa alla suddetta detraibilità dell’erogazione liberale, l’art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 prevede la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

C’è la possibilità per chi lo desidera di richiedere a Plannin’Around di rimuovere i propri dati personali al termine del processo di donazione, spuntando la casella “Rendi anonima questa donazione” nell’apposito box di donazione.

Se volete impostare delle donazioni con cadenza regolare a favore dell’associazione Plannin’Around e/o per un progetto Givin’Around specifico, scriveteci all’indirizzo hello@planninaround.org e vi daremo tutte le informazioni per impostare un bonifico automatico che invierà l’importo della donazione prescelto direttamente alla destinazione che desiderate con cadenza fissa.

Per il momento, non è invece disponibile l’opzione di impostare donazioni regolare con carta di credito/debito.

VUOI FINANZIARE IL TUO PROGETTO? PARTECIPA A GIVIN'AROUND

Fantastico! Siamo sempre entusiasti di ascoltare nuovi progetti.

Se vuoi trovare dei fondi per il tuo progetto di volontariato compila il form che trovi qua sotto descrivendoci cosa hai in mente. Un volontario del team Plannin’Around si metterà in contatto con te il prima possibile per aiutarti a trasformare la tua idea in una campagna di fundraising.

Contattaci!

    I tuoi dati saranno trattati dall'Associazione come descritto nella Privacy Policy

    Sostieni Plannin’Around

    Tutte le attività della nostra associazione sono realizzate grazie all’impegno dei volontari Plannin’Around e tutte le spese sono sostenute autofinanziandoci. La nostra prima risorsa sono le persone che scelgono di dedicare il loro tempo per promuovere la crescita personale dei volontari organizzando progetti ad impatto sociale nel mondo. Per questo motivo abbiamo bisogno di te per offrire sempre nuove possibilità ai volontari di domani.

    Ecco come impiegheremo la tua donazione:

    Contatto con nuove NGO, attività di informazione e recruiting rivolta ai volontari

    Sviluppo dei laboratori di volontariato e mantenimento dei progetti all’estero

    Sostegno delle spese gestionali e dei costi amministrativi

    Vuoi donare con il bonifico? Nessun Problema!