Con Talkin’Around ci portiamo sui monti dell’Armenia, a Dilijan, dove fra castelli e maestosi boschi si nascondono un uomo e un’associazione no-profit uniche nel loro genere.
Luca intervista Artur Ghazaryan, da 12 anni presidente di YCCD (Youth Cooperation Center of Dilijan), diventato “that man in the community” con i suoi progetti di partecipazione giovanile come la scuola di democrazia, il club europeo, i progetti di imprenditorialità femminile e sostenibile.
Idee che mirano ad avvicinare l’Armenia all’Europa, con la quale condivide religione, ideali e mentalità, nonostante il paese si sia ritrovato anche nel 2020 coinvolto in un violento ed ormai logorante conflitto armato con il vicino Azerbaijan.
E’ in questa ottica che il gentile Artur, paziente narratore ed attento ascoltatore, ci porta nella sua terra, descrivendo una società affascinante, in bilico fra le atrocità e gli strascichi di un passato violento e la voglia di cambiare partendo dai giovani, nel modo più civile, democratico ed europeo possibile. Scopri le proposte di volontariato qui https://planninaround.org/volontariato_terzi/armenia-european-clubs/.
La storia del viaggio di un uomo e della sua voglia di agire, che oggi vive aiutando gli adulti di domani a crescere senza paure e pregiudizi.
Un’opportunità di volontariato giovane e sfaccettata, con la quale siamo veramente orgogliosi di aver intessuto un rapporto d’amicizia e collaborazione.